LO SCENARIO ATTUALE

Il Italia, pur convivendo quasi 300.000 avvocati che parlano di tutto, il dialogo tra loro per cedere ed acquistare i rispettivi studi è ancora casuale e faticoso.
Nato per consentire ai più giovani di sviluppare le loro capacità, il sito Vendo Studio Legale permette ai più anziani di valorizzare le loro esperienze: per entrambi è un catalizzatore di opportunità, anche sotto il profilo economico.
Attualmente sono pochi i giovani che possano dire di avere uno studio effettivamente avviato: pochi sono capaci di produrre reddito con continuità e comunque ciò avviene sempre in condizioni di forte concorrenzialità che rendono precario anche un apparente successo.
La maggior parte dei giovani si adegua pertanto a lavorare in una situazione di precarietà e semi/dipendenza nei confronti – spesso – di avvocati più anziani.
Si può ben dire che l’avvocato avviato è di norma over 50, disponendo solo allora di una clientela fidelizzata che difficilmente l’avvocato giovane riesce a sottrargli, nonostante le modifiche intervenute quanto ad uso dei mezzi di comunicazione ed alla diffusione di nuove tecniche di relazione.
Il libero mercato nell’ambito forense rimane pertanto ancora un mito.
Per stimolare questa staticità e velocizzare i “passaggi di mano negli studi” l’utilizzo della metodologia di Vendo Studio Legale è a disposizione di quanti intendano approfittare delle sue opportunità.
 

AVVOCATI SEMPRE PIÙ IMPRENDITORI

La riforma della legge professionale del 2012 ha posto degli utili riferimenti per poter pensare allo studio dell’avvocato come ad una vera e propria azienda di servizi.
Per un verso la riserva di competenza stragiudiziale – che consentirà ai più giovani di sviluppare tra loro sinergie – e per altro la costituzione di studio in forma societaria, ci aiuteranno a trasformare i vecchi studi in aziende dinamiche e flessibili.
E’ proprio ad avvocati sempre più simili ad imprenditori che si rivolge il nostro servizio.
 

ADERISCI

Aderisci quindi alla nostra inziativa: chi volesse cercare uno studio da acquistare o fondere col proprio piuttosto che chi lo voglia vendere, ci contatti utilizzando il modulo qui sotto riportato:
 

Nome / Azienda*

Email*

Telefono*

Città*

Testo

 

captcha*

 

Acconsento al trattamento dei dati* 

*Campi obbligatori.